top of page
aprflytech dealer DJI
dji m400_4.jpg

Piattaforma drone a lunga autonomia con rilevamento ostacoli a livello di linea elettrica

DJI MATRICE 400

Progettato per l'eccellenza, progettato per la versatilità

DJI Matrice 400, la piattaforma di droni di punta di DJI Enterprise, vanta un impressionante tempo di volo di 59 minuti [1], una capacità di carico utile fino a 6 kg [2], e LiDAR rotante integrato e radar mmWave per il rilevamento degli ostacoli a livello di linea elettrica [3]. Supporta anche il sistema di trasmissione video ottimizzato O4 Enterprise e la trasmissione video Airborne Relay [4], garantendo una maggiore sicurezza e facilità nelle operazioni. Combinando il rilevamento intelligente con immagini visibili e termiche, proiezione AR, decollo/atterraggio su nave e automazione avanzata, Matrice 400 eccelle nelle risposte alle emergenze, nelle ispezioni elettriche, nella mappatura e nelle costruzioni AEC.

DJI Matrice 400_
icona-dji-m400.png

Voli sicuri e affidabili

dji-m400-icona_1.png

Intelligenza ed efficienza migliorate

dji-m400-icona_.png

Autonomia di volo estesa, prestazioni ad alta velocità

icona-dji-m400_2.png

Aggiornamento completo degli accessori

dji-m400-6kg.png

Capacità di carico di 6kg con compatibilità versatile

dji-m400-icona.png

Operazioni automatizzate più facili

dji-m400-sito.png
Autonomia

Autonomia di volo estesa, prestazioni ad alta velocità

Le capacità di volo del Matrice 400 sono eccezionali: offre fino a 59 minuti di tempo di volo in avanti anche con un carico utile, e fino a 53 minuti di durata di volo in hovering [6]. Queste capacità lo rendono uno strumento affidabile per operazioni di lunga durata e continue come ricerca e soccorso, antincendio e mappatura su larga scala. Può anche evitare grandi ostacoli [3] come edifici e montagne a velocità di volo fino a 25 m/s.

dji matrice 400 autonomia d volo estesa.jpg
Torna sopra
Carico

Multi-carico, multi-scena

L'elevata capacità di carico utile del Matrice 400 gli consente di soddisfare facilmente le esigenze di una vasta gamma di applicazioni. Con una capacità di carico utile massimo di 6 kg [2], Matrice 400 supporta il passaggio senza soluzione di continuità tra un singolo innesto inferiore [8] e doppio innesto inferiore [8]. Presenta anche un terzo connettore dello stabilizzatore sul lato inferiore per una maggiore flessibilità. L'aeromobile è dotato di 4 porte E-Port V2 esterne [7], che consentono il montaggio simultaneo di fino a 7 carichi utili.

dji m400 multicarico multi scena.jpg

A seconda del compito, Matrice 400 può essere equipaggiato con la serie Zenmuse H30, L2, P1, S1 Spotlight, V1 Speaker, Manifold 3 o carichi utili di terze parti, espandendo così le sue capacità e sbloccando il pieno potenziale dell'ecosistema DJI.

dji zenmuse h30.png

Zenmuse H30 

La serie Zenmuse H30 integra 5 moduli principali: fotocamera grandangolare, fotocamera con zoom, termocamera a infrarossi, telemetro laser e luce ausiliaria a NIR. Grazie ad algoritmi intelligenti e di ultima generazione, rivoluziona gli standard di percezione e di immagine, superando i limiti della visione diurna e notturna.

DJI L2.png

Zenmuse L2

Zenmuse L2 integra un LiDAR basato sull'inquadratura, un sistema IMU ad alta precisione sviluppato autonomamente e una fotocamera di mappatura RGB con sensore CMOS 4/3, fornendo alla piattaforma drone multi-payload DJI un'acquisizione di dati geospaziali più precisa, efficiente e affidabile.

Zenmuse P1.png

Zenmuse P1

Zenmuse P1 integra un sensore full frame con obiettivi intercambiabili a fuoco fisso su uno stabilizzatore a 3 assi. Progettato per missioni di volo di fotogrammetria, porta efficienza e precisione ad un livello completamente nuovo.

Zenmuse-S1-2_edited.png

Zenmuse S1

Zenmuse S1 è il primo riflettore di DJI progettato per piattaforme drone multicarico. Utilizzando la tecnologia LEP (Fosforo Eccitato da Laser), offre un'elevata luminosità e una lunga distanza di illuminazione e supporta modalità di illuminazione multiple. Questo lo rende ideale per la sicurezza pubblica, il soccorso d'emergenza, l'ispezione e altre operazioni notturne.

Zenmuse-V1-2_edited.png

Zenmuse V1

Zenmuse V1 è il primo altoparlante di DJI progettato per piattaforme drone multicarico. Vanta un volume elevato e una lunga distanza di trasmissione, supportando modalità di trasmissione multiple, che lo rendono ideale per scenari come la sicurezza pubblica, il soccorso d'emergenza e altro ancora.

dji manifold.png

Manifold 3

Manifold 3 racchiude un'impressionante potenza di calcolo di 100 TOPS in un'unità compatta che pesa circa 120 g. Può essere montato sulla piattaforma drone Matrice 400, ottimizzando l'efficienza in varie missioni operative grazie alla sua robusta capacità di elaborazione.

Autonomia di volo [1]

Calcola l’autonomia di volo del Matrice 400 in base al carico configurato.

dji m400 autonomi SI VOLO.jpg
Sicurezza

Voli sicuri e affidabili

Progettato per condizioni difficili

Matrice 400 ha un grado di protezione IP55 [9], che gli permette di operare in modo affidabile in condizioni difficili, come in presenza di polvere pesante o di pioggia. Mantiene inoltre prestazioni stabili a temperature comprese tra -20 °C e 50 °C, garantendo risultati costanti sia in condizioni di caldo che di freddo.

dji m400 condizioni difficili.jpg

Rilevamento ostacoli a livello di linea elettrica [3]

Il sistema avanzato di rilevamento ostacoli del Matrice 400 integra LiDAR rotante, radar mmWave ad alta precisione e sensori di visione fish-eye a colori per condizioni di scarsa illuminazione [13], portando le capacità di rilevamento a livelli senza precedenti. Il sistema rileva anche piccoli ostacoli come linee elettriche ad alta tensione su terreni montuosi, anche al buio [3]. Può penetrare pioggia e nebbia per percepire l'ambiente circostante, fornendo maggiore sicurezza in condizioni meteorologiche difficili.

Sistema di trasmissione video ottimizzato O4 Enterprise

Grazie al sistema a dieci antenne sull'aeromobile e al sistema di antenne a schiera a guadagno elevato sul radiocomando, il Sistema di trasmissione video ottimizzato DJI O4 Enterprise può raggiungere una trasmissione delle immagini fino a 40 km [10].

Matrice 400 supporta anche la banda di frequenza sub2G [5], e quando è equipaggiato con due DJI Cellular Dongle 2 [11], può passare automaticamente alla rete del miglior vettore disponibile, fornendo un segnale più stabile anche in ambienti urbani con interferenze o in regioni remote.

Trasmissione video a ponte aereo [5]

Matrice 400 ha un modulo ripetitore del segnale video integrato. Con questa configurazione, un Matrice 400 può servire come drone ripetitore, volando in alto per rilanciare il segnale verso un altro Matrice 400 che opera a una distanza maggiore. Questa capacità estende significativamente la distanza di trasmissione, rendendo il sistema adatto a missioni di ricerca e soccorso e ispezioni in aree montuose.

Posizionamento Fusion dell'aeromobile

Le prestazioni di rilevamento omnidirezionale [12] ottenute grazie al LiDAR rotante, al radar mmWave ad alta precisione e ai sensori di visione fish-eye a colori a bassa luminosità forniscono a Matrice 400 forti capacità di posizionamento. Può volare stabilmente vicino a facciate di edifici in vetro o pale di turbine eoliche e rientrare in sicurezza dai bordi degli edifici, dalle basi delle montagne o dai lati dei ponti anche quando il punto di ritorno non è stato aggiornato.

Full-Color Vision Assist

I quattro sensori di visione fisheye a bassa luminosità a colori sull'aeromobile forniscono una visione a colori assistita (Full-Color Vision Assist) per garantire un volo più sicuro.

Intelligenza

Intelligenza ed efficienza migliorate

Rilevamento intelligente [14]

Con le immagini nel visibile e termiche offerte dalla serie Zenmuse H30, Matrice 400 è in grado di rilevare veicoli, imbarcazioni e persone durante operazioni di ricerca e salvataggio o voli di routine. Supporta anche il passaggio ad altri modelli, consentendo così di ampliare gli scenari di applicazione. Inoltre, supporta foto con griglie ad alta risoluzione e dispone di potenti funzionalità di tracciamento.

Proiezione AR intelligente

Linee elettriche AR

Durante compiti come l'ispezione della rete elettrica, il sistema di rilevamento ostacoli rileva automaticamente gli ostacoli frontali a livello di cavo [3] e li visualizza come linee AR facilmente riconoscibili sullo schermo del radiocomando, rendendo l'ambiente circostante chiaro a colpo d'occhio e garantendo un volo più sicuro.

Visualizzazione mappe AR

Quando si opera durante il giorno o la notte in aree urbane, il radiocomando può visualizzare in tempo reale i nomi di edifici e punti di riferimento, segnando le strade principali con linee prominenti.

Volo Waypoint AR

È disponibile un'anteprima del percorso in tempo reale per il drone durante le operazioni di RTH, rilevamento ostacoli e FlyTo. Durante l'atterraggio, può essere visualizzata l'Ombra dell'aeromobile AR per aiutare gli operatori a confermare la posizione di atterraggio.

Annotazioni live

Senza la modellazione, puoi segnare punti sullo schermo del radiocomando per ottenere le posizioni degli oggetti, tracciare linee per misurare le distanze tra più punti e delineare aree per calcolare la loro dimensione. I risultati delle misurazioni possono essere sincronizzati con il DJI FlightHub 2 per migliorare l'efficienza del team.

Terrain Follow in tempo reale

Matrice 400 supporta il volo con Terrain Follow in tempo reale in qualsiasi direzione orizzontale [15]. Questa funzione può essere abilitata sia durante il volo manuale che durante le rotte di volo automatizzate, garantendo un'altezza relativa stabile rispetto al suolo.

Durante le operazioni di ricerca e soccorso su larga scala, la dimensione degli oggetti a terra può essere mantenuta costante sullo schermo del radiocomando, riducendo la necessità di frequenti regolazioni dello zoom e migliorando l'efficienza. Durante le missioni di mappatura, può essere mantenuta una distanza di campionamento del terreno (GSD) costante per ottenere dati di mappatura ad alta precisione.

Decollo e atterraggio su navi [16]

Per rispondere alle esigenze delle operazioni offshore come il pattugliamento marittimo e l'ispezione delle turbine eoliche, Matrice 400 è dotato della capacità di decollare e atterrare su navi, supportando il decollo da navi stazionarie e l'atterraggio su navi in movimento. Rilevando i modelli dei punti di atterraggio sul ponte, può ottenere atterraggi sicuri e precisi.

Modalità di volo intelligenti

Cruise

Attivando la modalità di controllo Cruise è possibile pilotare il drone in una direzione specifica senza premere continuamente le levette di comando, in modo da rendere più agevoli i voli a lunga distanza o le ispezioni lineari.

Smart Track

La funzione Smart Track permette di individuare con precisione un soggetto e di regolare automaticamente lo zoom, permettendo così il passaggio da un soggetto all'altro con estrema facilità. È in grado di riacquisire automaticamente un soggetto anche se oscurato per un breve intervallo di tempo.

FlyTo

In caso di emergenze o calamità, il drone è in grado di regolare automaticamente la traiettoria e la velocità di volo in base all'ambiente circostante, riuscendo a raggiungere una posizione prestabilita senza regolazioni manuali.

POI

La funzione POI consente l'osservazione e la modellazione 3D costanti di edifici mentre si sorvola un'area prestabilita, migliorando così sensibilmente l'efficienza delle attività di osservazione e modellazione di punti fissi.

Automazione

Operazioni automatizzate più facili

Segui linee elettriche con Zenmuse L2

Quando equipaggiato con il radar laser L2, Matrice 400 può eseguire voli automatizzati di inseguimento delle linee di trasmissione e distribuzione di energia. Utilizza il LiDAR rotante per rilevare ostacoli in tempo reale e bypassa automaticamente le linee elettriche che incrociano la rotta del drone.

Percorso in pendenza & Percorso geometrico

Matrice 400 supporta la pianificazione e l'esecuzione di percorsi in pendenza e geometrici tramite DJI Pilot 2 o DJI FlightHub 2. Che si tratti di condurre rilievi aerei dettagliati di facciate di edifici, pendii o altre superfici inclinate, o di raccogliere dati di mappatura di singoli edifici o strutture, Matrice 400 può pianificare rapidamente percorsi in pendenza o geometrici per acquisire efficacemente dati ad alta precisione.

Accessori

Aggiornamento completo degli accessori [17]

dji rc plus_

DJI RC Plus 2 Enterprise Enhanced

Il radiocomando del DJI RC Plus 2 Enterprise Enhanced è dotato di un nuovo display ad alta luminosità, che garantisce una visibilità chiara anche sotto la luce diretta del sole. Il radiocomando ha un grado di protezione IP54 e funziona a temperature comprese tra -20 °C e 50 °C. Utilizza il sistema di trasmissione video ottimizzata O4 Enterprise e dispone di una serie di antenne integrate ad alto guadagno, che consentono di ottenere prestazioni elevate. Supporta inoltre il modulo sub2G e le soluzioni di trasmissione ibrida 4G, assicurando feed video stabili e fluidi sia in contesti urbani ad alta quota che in ambienti montuosi.

batteria con cavo TB100C.jpg

Batteria con cavo TB100C

La Batteria con cavo TB100C è compatibile con prodotti di illuminazione e comunicazione con cavo di terze parti, consentendo funzioni di illuminazione aerea di lunga durata e stazione base di comunicazione tramite cavo.

stazione multifunzuone D-RTK3.jpg

Stazione multifunzione D-RTK 3

La Stazione multifunzionale D-RTK 3 può fungere da stazione base per fornire un posizionamento a livello centimetrico a più droni contemporaneamente. Inoltre, la nuova modalità Rover Station, combinata con l'app DJI Enterprise e DJI Terra, offre una soluzione completa per applicazioni di rilevamento aereo ad alta precisione, per garantire operazioni sicure e accurate.

dji cellular dongle 2.jpg

DJI Cellular Dongle 2 [11]

Il DJI Cellular Dongle 2 permette la trasmissione video su rete 4G ed è in grado di operare in sinergia con il sistema di trasmissione video O4 Enterprise Enhanced, garantendo così la sicurezza dei voli anche in ambienti complessi. Fornisce inoltre la connettività alla rete mobile per il radiocomando.

dji batteria TB100.jpg

Batteria TB100

La batteria di volo intelligente TB100 utilizza celle ad alte prestazioni e ad alta energia e può essere caricata fino a 400 cicli, riducendo il costo per un singolo volo. Presenta inoltre una dissipazione del calore migliorata ed è dotata di un sistema di auto-riscaldamento per una maggiore affidabilità.

stazione di ricarica per batterie intelligenti BS100.jpg

Stazione di ricarica per batterie intelligenti BS100

La stazione intelligente per batterie è una soluzione one-stop per la ricarica, lo stoccaggio e il trasporto delle batterie. È in grado di ricaricare sequenzialmente fino a tre batterie TB100 e due batterie WB37. Con un tempo di ricarica rapido di soli 45 minuti [18] per batteria TB100, garantisce operazioni di volo senza interruzioni. In Modalità Silenziosa, i livelli di rumore sono limitati a 36 dB [19].

Software

Software progettato per l'industria

DJI FlightHub 2

Specificamente per il Matrice 400, DJI FlightHub 2 è stato aggiornato per consentire il controllo remoto basato su cloud, permettendo agli operatori di controllare l'assetto di volo dell'aeromobile e i carichi utili ufficiali, oltre a eseguire decollo, atterraggio e controlli di volo in diretta da remoto. Inoltre, supporta una vasta gamma di funzioni di pianificazione del percorso di volo, inclusi percorsi in pendenza, percorsi geometrici e altri tipi di percorsi avanzati. Durante le operazioni con più droni, gli operatori possono sincronizzare e visualizzare a distanza più live streaming su diversi schermi, creando una nuova ed efficiente esperienza operativa integrata aria-terra.

* Gli utenti che acquistano il Matrice 400 e lo collegano a FlightHub 2 al momento dell'attivazione riceveranno minuti di live streaming, quote di immagini delle mappe e spazio di archiviazione cloud dedicati.

DJI Terra

DJI Terra è un software di ricostruzione di modelli 3D che ha nella fotogrammetria la sua tecnologia di base . Supporta la ricostruzione 2D e 3D accurata ed efficiente utilizzando dati di luce visibile, nonché la ricostruzione e l'elaborazione dei dati delle nuvole di punti con DJI Zenmuse L2. DJI Terra è la combinazione ideale per DJI Matrice 400 e i suoi carichi utili. Insieme costituiscono una soluzione applicativa completa che si adatta a scenari verticali come rilevamento e mappatura del terreno, ispezione delle linee elettriche, risposta alle emergenze, costruzioni e silvicoltura.

DJI Modify

DJI Modify consente di modificare in modo intelligente modelli a mesh 3D e a nuvola di punti. Se abbinato alla Matrice 400 e a DJI Terra, può creare una soluzione integrata per il rilievo aereo, la modellazione, la riparazione dei modelli e la condivisione.

Ecosistema aperto per gli sviluppatori

ecosistema-aperto-per-gli-sviluppatori.png
DJI Care

Ottieni 1 anno di DJI Care Enterprise Plus o 1 anno di servizio di estensione della garanzia ufficiale gratuitamente [20]

DJI Care Enterprise Plus

Protezione completa | Garanzia di qualità professionale | Servizio esclusivo | Il servizio inizia con l'attivazione

dji m400 care.jpg

Servizio di estensione della garanzia

Oltre alla garanzia ufficiale, viene fornita un'estensione di garanzia di 1 anno aggiuntiva. Le parti principali sono coperte dalla garanzia ufficiale, con supporto fornito dai nostri ingegneri professionisti.

dji m400 estensione garanzia.jpg

Scenari applicabili

2025-06-11-12_50_04-DJI-Matrice-400---Progettato-per-l'eccellenza,-progettato-per-la-versa

TUTTI I PRODOTTI

Acquista
bottom of page