store-2020.jpg
store-2020.jpg
store-2020.jpg

La nostra Filosofia

Aprflytech nasce nel 2014 per seguire e accompagnare il cliente dalle prime fasi sino alla conclusione del suo progetto.

Siamo un team composto da professionisti quali; Avvocato, Ingegneri, personale certificato Enac, istruttori di volo Enac.

Conseguentemente, il nostro primo obiettivo è indirizzare imprese, professionisti e privati ad impiegare le proprie risorse in maniera efficace e, per questo, garantiamo una consulenza propedeutica finalizzata a condividere un "action plan" adattato ai Vostri specifici bisogni.

In un momento in cui le informazioni in materia di SAPR sono a dir poco frammentarie, spesso funzionali solo al commercio indiscriminato ed al servizio della mera pubblicità, un atteggiamento critico e realistico deve guidare le nostre e le Vostre scelte, nell'individuare azioni dirette all'obiettivo.

_edited.jpg
store-2020.jpg

La nostra Missione

La nostra missione consiste nell'accompagnare il cliente in tutti gli step necessari a :
 

  • Formazione, conseguire l'attestato di pilota, siamo CENTRO ADDESTRAMENTO APR certificato ENAC 0051 e "Entità Riconosciuta" da ENAC;

  • Aiutiamo il cliente ad Individuare UAS più idoneo da impiegare, acquistare o progettare;

  • Fornire consulenza per la registrazione e pagamento diritti sui siti ENAC e D-FLIGHT, predisposizione della manualistica ENAC (Manuale dell'operatore, manuale di volo, programma di manutenzione etc..);

  • Elaborare progetti legati alle svariate applicazioni professionali dei UAS;

  • Formare, erogare corsi di fotogrammetria e termografia

  • Realizzare video professionali, rilievi e mappature di fotogrammetria, rilievi termografici con prodotti certificati e professionali di ultima generazione.

store-2020.jpg
Mesh Duomo.jpg
store-2020.jpg
store-2020.jpg

La nostra Storia

Nel 2012 ci occupavamo di UAS e poco dopo nel 2014 nasce Aprflytech dalla voglia dei due soci fondatori di seguire questo nuovo e coinvolgente settore con serietà e professionalità perché le possibilità di una evoluzione nell'utilizzo degli UAS avrebbe cambiato il modo di lavorare in molti campi con l'offerta di nuovi servizi, cosa che sta avvenendo....... ed è solo l'inizio.

In questi anni abbiamo seguito centinaia di clienti privati, società, università, enti di polizia e pubbliche amministrazioni in progetti quali la formazione di piloti, all'individuazione del sistemi di volo "UAS" più efficaci al tipo di lavoro che dovrà eseguire ed alle soluzioni tecniche, contrattuali e finanziarie più adeguate

Vi possiamo seguire nell' iter normativo di certificazione ENAC, registrazione su ENAC e D-Flight, consulenza per la predisposizione della modulistica rendendovi autonomi e lavorare in piena sicurezza e legalità, questo è quello che facciamo.

 

Particolarmente attenta ai progetti UAS legati alla sicurezza e videosorveglianza, rilievi e progetti legati alle Università. 

APRFLYTECH è il fornitore ufficiale DHL Express di SAPR per la videosorveglianza.  

Annoveriamo tra i nostri clienti molte Università Italiane, aziende leader, amministrazioni e enti di polizia. Questo ci rende consapevoli che stiamo percorrendo la strada giusta e ci gratifica di tutti i sacrifici fatti. 

Operatore SAPR ai sensi degli art. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000: 

  • la prima società in Italia a ricevere la certificazione come COSTRUTTORE con voli POST PRODUZIONE nel 2015: Rif. ENAC: 5015

  • OPERATORE certificato per AREA CRITICA

  • ISTRUTTORE VOLO APR "FI" Categoria Mc VL/L - Base / CRO Rif. ENAC: I.APRA.000055

  • ESAMINATORE VOLO APR "EXM" Categoria Mc VL/L - Base / CRO Rif. ENAC: 2017-0119065

  • Centro Addestramento APR: Rif. ENAC. CA. APR 051

  • "Entità Riconosciuta" da Enac nuovo regolamento Europeo

  • Operatore termografico Certificato 2° Livello PND UNI EN ISO 9712:2012 ed al Regolamento RINA RC/C 14 nel metodo "TERMOGRAFIA INFRAROSSA" per i settori: 

    Prova pre-servizio e servizio di attrezzature, Impianti e strutture Civile e Industriali, Patrimonio Artistico, Ecologia, Protezione Civile.