Mappature di nuova generazione

DJI ha riprogettato i suoi droni, rivoluzionando i suoi sistemi per garantire un nuovo standard di accuratezza, per fornire agli operatori di Phantom 4 RTK dati accurati al centimetro con un numero minimo di punti di controllo a terra.

accuratezza dji phantom 4 rtk

1cm+1ppm
Posizionamento orizzontale
RTK Accuratezza

dji enterprise phantom 4 rtk

1.5cm+1ppm
Posizionamento verticale RTK
Accuratezza

dji phantom 4 rtk accuratezza fotogrammetria enterprise

5cm*
Accuratezza orizzontale assoluta
dei modelli fotogrammetrici

*Nel volo in ambienti molto assolati, con vento inferiore a 4 m/s, a 100 m di altezza e GSD di 2,74 cm, con sovrapposizione frontale dell’80% e laterale del 70%.

Sistema di posizionamento centimetrico

Un nuovo modulo RTK, integrato nel drone, raccoglie i dati di posizionamento a livello centimetrico e in tempo reale, ottenendo metadati di immagine con una nuova, assoluta accuratezza. Oltre alla sicurezza di un volo ottimizzato, e alla raccolta di dati precisi, Phantom 4 RTK memorizza i dati di osservazione satellitare per rielaborarli in PPK (Post Processing Kinematic) tramite l’uso di DJI Cloud PPK Service*.

Phantom 4 RTK può venire integrato in ogni tipo di processo, con la possibilità di connettere il suo sistema di posizionamento alla stazione mobile D-RTK 2 o a un protocollo NTRIP (per il trasferimento dei dati RTCM attraverso Internet) tramite una chiave dongle 4G o un hotspot Wi-Fi.


*Il servizio DJI Cloud PPK non è al momento disponibile in Stati Uniti, Canada, Hong Kong e Macao. Prevista disponibilità a breve.

dji phantom 4 rtk modulo rtk integrato fotogrammetria 3d

Raccogli dati precisi con TimeSync

Per sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte dai moduli di posizionamento di Phantom 4 RTK, il nuovo sistema TimeSync mantiene l’assetto della centralina di volo, della fotocamera e del modulo RTK.

In aggiunta, TimeSync assicura che ogni foto riporti i metadati più accurati, fissando i dati di posizionamento al centro del sensore CMOS, ottimizzando in tal modo i risultati del processo fotogrammetrico e permettendo all’immagine di acquisire dati di posizionamento accurati al centimetro.

dji phantom 4 rtk combo kit enterprise aprflytech milano

Sistema accurato di immagini

Cattura i migliori dati immagine con un sensore CMOS da 1 pollice e 20 megapixel. L’otturatore meccanico ottimizza l’esecuzione di interventi di mappatura e di raccolta dati, permettendo a Phantom 4 RTK di muoversi continuando a catturare immagini sempre nitide. Grazie a una risoluzione elevata, Phantom 4 RTK riesce a campionare il terreno con GSD di 2,74 cm da un’altezza di 100 m.

Per garantire che ogni Phantom 4 RTK offra un’accuratezza ineguagliata, ogni singola ottica viene sottoposta a un rigoroso processo di calibrazione, con parametri salvati nei metadati di ciascuna immagine, così da permetterne l’elaborazione e l’analisi in fase di post-produzione.

dji phantom 4 rtk camera 20mp sensore 1 pollice

Applicazione dedicata per la pianificazione del volo

dji phantom 4 rtk enteprise app di volo gsr

La nuova app DJI GS RTK e il radiocomando con schermo integrato garantiscono la completa gestione dei comandi, per ogni tipo di intervento di acquisizione dei dati.

L’app GS RTK permette ai piloti il controllo intelligente del loro Phantom 4 RTK, con diverse modalità di pianificazione, come fotogrammetria (2D e 3D), volo in waypoint, riconoscimento del terreno*, segmentazione a blocchi. È possibile anche l’importazione di file KML/KMZ per ottimizzare il flusso di lavoro di ogni missione.

Grazie allo schermo integrato, gli operatori sono in grado di pianificare gli interventi sfruttando un display HD da 5,5 pollici ultra-luminoso.

Compatibile con diverse applicazioni

Gli utenti abituati a pilotare i droni DJI mediante applicazioni di terze parti, possono ora accedere a un avanzato ecosistema di app per controllare il loro Phantom 4 RTK con un radiocomando SDK. Collegando un dispositivo compatibile Android o iOS, è possibile installare qualsiasi app abilitata da DJI Mobile SDK e sfruttare appieno il potenziale di Phantom 4 RTK.

DJI Phantom 4 RTK enterprise drone aprflytech store milano
DJI Phantom 4 RTK radiocomando app di volo

Piena compatibilità con la stazione mobile D-RTK 2

Phantom 4 RTK è compatibile con la stazione mobile D-RTK 2, che comunica al drone dati differenziali in tempo reale e fornisce una soluzione accurata per ogni tipo di misurazione, o rileva coordinate accurate quando utilizzata come rover RTK. La stazione mobile e il sistema di trasmissione OcuSync 2.0 permettono a Phantom 4 RTK di raccogliere dati precisi al centimetro, anche in situazioni non ideali come in presenza di una scarsa ricettività del segnale GPS o con luce solare molto intensa.

Inizia subito a mappare

Con l’app di volo integrata (GS RTK) e un metodo di raccolta dati RTK (rete RTK o stazione mobile D-RTK 2), i piloti hanno a disposizione una soluzione completa per li loro interventi di perizia, ispezione e mappatura, subito pronta all’uso.

DJI Phantom 4 RTK enterprise drone mappature fotogrammetria aprflytech store milano italia
DJI Phantom 4 RTK drone enterprise mappature aprflytech store milano italia

RICHIEDI CONSULENZA ED

UN OFFERTA SU MISURA

AprFlyTech da anni specializzata nel settore nei droni offre un servizio di consulenza tecnica approfondita e fornisce al cliente tutto il supporto necessario per l'impiego di un APR (drone) in linea con le disposizioni ENAC italiane ed EASA europee.

 

PRODOTTI