Accordo tra Aprflytech e  Croce Rossa Italia Bologna

Domenica 15 ottobre 2017, in occasione del derby Bologna – SPAL, Croce Rossa Italiana Comitato Bologna, in collaborazione con AprFlyTech, si è occupata di monitorare l’afflusso e deflusso del pubblico e tifoserie all’interno e all’esterno dello stadio. Tale servizio è stato eseguito in collegamento streaming a 128bit criptato con il centro operativo del 118 e la sala operativa della questura.

Questo importante contributo, è stato possibile grazie alla grande esperienza del Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana, all’avanguardia sui sistemi SAPR per la sorveglianza di grandi eventi (quali, di recente, la visita del Santo Papa a Bologna del 1 ottobre u.s.) nonché centro di formazione e sperimentazione di nuove tecnologie.

AprFlyTech, che ha stretto un accordo di collaborazione per questi grandi eventi, alla Croce Rossa Italiana Comitato Bologna, fornirà aeromobili APR in base alla tipologia d’impiego, dotati di videocamere con zoom sino a 30x,  termocamera, trasmissione in tempo reale, alla centrale del  118 e alla questura, delle immagini acquisite dalla video/termo camera in streaming a 128bit criptato.